I NOSTRI PRODOTTI

Come ordinare i filati cucirini - torna

Per effettuare un ordine relativo ad uno dei filati cucirini, se possibile, indicare i seguenti elementi:

  1. Fibra: noi produciamo filati cucirini in tutte le principali fibre sintetiche: nylon , poliestere, polipropilene, kevlar. La natura della fibra è legata al tipo di cucitura da eseguire. Se desiderate comunque una fibra particolare, indicatela.
  2. Titolo: è il dato tecnico fondamentale del filato, a cui è collegata direttamente la sua resistenza, essendo un indice del diametro del filato. Viene espresso usando varie unità di misura che sono legate al peso specifico del filato: dtex, etichetta, numero metrico ecc. Se non conoscete il titolo, indicate la misura dell’ago utilizzato per cucire o la sua applicazione.
  3. Colore: I filati cucirini sono disponibili in un’ampia gamma di colori, raccolti in 3 cartelle standard, relative ai cucirini per l’abbigliamento, la pelletteria/calzatura e le trecce per calzatura. Grazie al laboratorio ed alla tintoria interna, è però possibile realizzare colori a campione in base alle Vs esigenze.
  4. Confezione: normalmente i cucirini sono venduti in bobine o king spools di varie dimensioni standard tra cui scegliere.Se avete particolari esigenze di confezione indicatele.
  5. Quantitativo: è il fabbisogno dell’articolo desiderato, espresso normalmente in pezzi (numero di king spools di una certa metratura) o Kg.
  6. Utilizzo: se possibile, indicate l’impiego in modo da poterVi consigliare l’articolo che possa soddisfare le Vs. esigenze nel modo migliore.