Torna a elenco news

 
NOVITA' ED EVENTI
21 / 06 / 2018

85° Anniversario

Domenica 24 giugno, si sono riuniti la famiglia Cittadini e tutti i collaboratori, passati ed attuali,  della Cittadini spa,  per celebrare l’85esimo anniversario aziendale. L’incontro è avvenuto in Paderno Franciacorta ed è iniziato con la condivisione del ricordo nella preghiera di suffragio per i  fondatori Cesare e Giovanni Cittadini  ed i collaboratori defunti,  durante la S. Messa celebrata dal Parroco Don Gianni nella Chiesa parrocchiale.

E’ seguito un momento conviviale presso Villa Giardino che, nelle intenzioni della famiglia , ha voluto essere affettuoso ringraziamento per il percorso fatto insieme in questi lunghi anni passati,  che ha consentito di arrivare a questo importante traguardo.

Come espressione di profonda gratitudine per la dedizione e generosa collaborazione riservate sono stati premiati i collaboratori con anzianità di servizio dai 20 ai 40 anni ed oltre, alcuni già insigniti anche della Stella al Merito del Lavoro.

Sono state poi  consegnate Borse di studio alle figlie di collaboratori, che si sono distinte per meriti scolastici e per la  brillante laurea con lode.

Due video che sintetizzavano la vita aziendale dalla fondazione del retificio artigianale nel 1933 e la vita familiare dal matrimonio di Giovanni e Pia Cittadini, avvenuto nel 1969, con foto e narrazione dei momenti più significativi,  hanno suscitato  una generale vivissima commozione.

Si è chiusa con un arrivederci affettuoso questa giornata densa di ricordi, emozioni e anche molta nostalgia, che rimarrà indimenticabile nel cuore di tutti i presenti.