Visualizza tutte le fotografie

 
 

 Torna a elenco news

 
NOVITA' ED EVENTI
02 / 12 / 2017

Borsa di studio 'Giovanni Cittadini'

Cerimonia di consegna di una Borsa di studio di 25.000 euro per Bando di Concorso per un progetto di ricerca sulla Sclerosi Sistemica indetto da GILS Onlus in ricordo di Giovanni Cittadini.

Sabato 2, in Loggia- Salone Vanvitelliano, alla presenza di autorità, fra cui il Rettore Maurizio Tira, Giuseppe Pasini Presidente di AIB, Pierluigi Streparava Presidente di Fondazione Comunità Bresciana, Il Prof. Marco Vitale, l’Assessore Donatella Albini e di un folto pubblico, Pia Cittadini ha consegnato la borsa di studio di 25.000 euro alla dott.ssa Stefania Zingarelli dell’U. Reumatologia desgli Spedali Civili di Brescia.

L’omaggio alla memoria di Giovanni Cittadini si è tradotto in un messaggio di speranza e incoraggiamento agli ammalati di questa patologia rara “di genere” ad avere fiducia nella ricerca clinica sinergica con quella scientifica, che sono dono di vita.

Nello stesso giorno è stata inaugurata la nuova sede bresciana di GILS Onlus (Gruppo Italiano per la lotta alla sclerodermia/Sclerosi Sistemica), in Palazzo Offlaga presso Casa di Industria Onlus, dove è già operativo il Centro per la Medicina di genere.