Torna a elenco news

 
NOVITA' ED EVENTI


28 / 08 / 2015

EXPO 2015 - Albero della Vita

La nostra Società aderisce al Consorzio "Orgoglio Brescia" che ha realizzato l'Albero della Vita per EXPO Milano 2015.

Questo il comunicato stampa per la presentazione ufficiale dell'Albero della Vita, con le dichiarazioni della nostra Presidente Pia Aina Cittadini:
«La Cittadini ha ritenuto naturale e quasi doveroso aderire al Consorzio "Orgoglio Brescia", per rendere omaggio alla memoria di mio marito Giovanni Cittadini, “testa e cuore” della nostra azienda, che ha sempre testimoniato la passione del fare e il coraggio di raccogliere sfide ambiziose, coniugando la tradizione con l’innovazione per rimanere radicato sul territorio e creare valore sociale. Oggi, i figli ne continuano l’opera con la stessa tenacia e passione, facendo leva sulla ricerca per raggiungere nuovi traguardi, che comprendono anche il Progetto per l’acquacoltura sostenibile presentato ad EXPO.

Abbiamo, anche per questo, considerato un onore partecipare alla realizzazione dell'icona di Expo 2015, l’Albero della Vita, che documenta l'eccellenza delle aziende bresciane utilizzando la rete come modello strutturale e simbolico. La nostra adesione, infatti, al Consorzio Orgoglio Brescia vuole essere in primis una condivisione degli ideali e valori della filosofia della rete: «ogni nodo è un punto di forza e tutte le maglie si rafforzano lavorando insieme». Un'adesione che riconosce anche nell'Albero della Vita la rete come ‘anima’, in quanto elemento aggregatore di prestigiose aziende bresciane, coraggiosamente unite per realizzare insieme un'opera di altissimo livello, mettendo in atto la loro straordinaria capacità di fare ed innovare.

Da parte nostra, garantiremo anche la fornitura di ogni manufatto in rete possa rendersi necessario, commossi ed orgogliosi di ‘esserci’, nel ricordo del nostro familiare che ha speso la sua vita per la rete e la sua azienda.

Un’ultima riflessione: la chioma dell'Albero termina con le maglie che si alzano al cielo; nel linguaggio della rete è la sollecitazione ad annodare con responsabilità ed amore nuove maglie per far crescere la speranza e costruire insieme la rete della vita, per un futuro di sviluppo sostenibile».