COMPETENZE

Esperienza

Noi della Cittadini s.p.a. lavoriamo da oltre 70 anni con numerosi clienti operanti in diversi settori, dal più storico e tradizionale della pesca, alla lavorazione dei filati di ultima generazione per le applicazioni tecnologicamente innovative.

Abbiamo accompagnato l’evoluzione delle pesca moderna, con l’introduzione dei primi telai meccanizzati in Europa; siamo stati i pionieri dell’utilizzo delle fibre sintetiche ad alta tenacità (nylon, poliestere) per la produzione delle reti ed abbiamo introdotto in Italia la lavorazione delle reti “invisibili” in monofilo di Nylon, fino alle più recenti evoluzioni nel campo dei materiali tessili.

Abbiamo poi affiancato il divenire industriale della pesca, la sua richiesta di reti particolari per le volanti e lo strascico, fino alla nascita dell’acquacoltura, dove, grazie alla stretta collaborazione con i nostri clienti ed al nostro esclusivo know-how produttivo, abbiamo proposto prodotti e soluzioni innovative, dall’ottimo rapporto costo/prestazioni e con una qualità ed un brand riconosciuti a livello internazionale.

Questa nostra filosofia aziendale è stata applicata anche alla lavorazione dei filati, delle corde e delle trecce, mercati dove siamo entrati per rispondere in modo più completo alle richieste e ai bisogni di alcuni nostri clienti, e dove, con il tempo, abbiamo acquisito un bagaglio unico di competenze che riversiamo nell’attuale produzione di articoli sempre più tecnologici e performanti, garantendo un servizio sempre efficiente, tempestivo e personalizzato.

Competenze
• Esperienza
Qualità
Tecnologia
Innovazione